Sin dai tempi più remoti la Terra di questo nostro Pianeta è stata Calcata da differenti Tipologie di Esseri Sensienti dall’Aspetto Umanoide che si sono differenziati l’uno dall’altro non solo per via della loro Particolare e Singolare Genetica ma soprattutto per via delle loro Leggendarie Imprese, le loro Strabilianti Invenzioni e per tutto quello che da loro è Scaturito. Questi Individui così preziosi sono Stati chiamati per Millenni con il Nome di Cainiti e nonostante le differenze di Etnia, Lingua, Conoscenze, Specializzazioni, Nazionalità ecc ecc hanno saputo dimostrare il proprio Valore sul campo dell’Onore e della Grandezza attraverso il loro Reale ed evidente Potenziale Interiore che attivato dal Karma in determinati momenti Chiave della loro Vita ha saputo scatenare ciò che di meglio era già Presente da sempre dentro di loro. Tutti questi Personaggi Storici qui di seguito menzionati tranne qualcuno appartenevano ad uno specifico Clan di Derivazione Cainitica anche se a sua insaputa cosa del tutto normale in quanto sin da prima dell’avvento di Cristo tantissime Famiglie discendenti della stirpe di Caino sparse in tutto il Globo hanno perso le preziose conoscenze trasmesse dal Clan di cui facevano parte e che rappresentavano a causa della Persecuzione effettuata dagli Esseri Umani che li odiavano e disprezzavano solo perché l’Invidia che dimostravano di avere verso questo genere di Individui andava oltre ogni immaginazione. In Ogni Paese, Città, Regione e Nazione del Mondo sono stati dunque presenti nel Passato così come nel Presente questi Straordinari Individui capaci di gesta Eroiche e di Incredibili Magnificenze che di sicuro lasciano sempre una scia di Profumo dovunque vanno rispetto ai loro lontani Cugini Homo Sapiens detti anche Esseri Umani.
I Re Della Storia Antica
Davide Secondo Re Di Israele:
Valoroso Guerriero, Musicista e Poeta, considerato dalla tradizione Israelita quale autore di molti Salmi Re Davide viene descritto nella Bibbia come un uomo dal Carattere complesso, capace al contempo di grande crudeltà e generosità, dotato di spregiudicatezza politica e umana ma al tempo stesso in grado di riconoscere i propri Limiti ed errori. Si guadagnò la fama di eroe e campione assoluto di Israele sconfiggendo e uccidendo il Gigante di Tre metri chiamato Golia che decapitò dopo averlo stordito e scaraventato al suolo con la sua fionda di cui era abile conoscitore.
Salomone Terzo Re Di Israele:
Secondo quanto scritto nella bibbia Salomone fu il Terzo Re di Israele figlio e successore di Davide. Costui fu l’ultimo dei Re del Regno unificato di Giuda ed Israele. Sua madre era Betsabea precedentemente sposata con Uria l’Ittita. A lui succedette il figlio Roboamo figlio dell’Ammonita Naama ma solo sul Regno di Giuda. Il suo Regno venne considerato dagli Ebrei come Prospero in quanto la sua Saggezza era considerata da questi come Proverbiale. Durante il suo regno fu costruito il tempio di Salomone che divenne famoso per le sue molteplici Valenze Simboliche.
Artù Re Dei Britanni:
Re Arthur meglio note con il nome di Artù fu un leggendario Condottiero Britannico che secondo le storie e i Romanzi Medievali difese la Britannia dalle Invasioni Sassoni. Nelle citazioni più antiche che lo riguardano e nei testi in Gallese non viene mai definito Re ma con l’appellativo di Signore delle Guerre. È noto come un Re decisamente Saggio e Coraggioso che portò pace e prosperità nel suo amato Regno di Britannia. Fu incoronato in quanto figlio e successore del Re Guerriero Uter Pendragon ma soltanto dopo avere estratto la Mitica Spada Exalibur.
Medici E Guaritori Della Storia Antica
Ippocrate Guaritore E iniziatore Della Moderna Medicina:
Ippocrate fu un Medico, Geografo e Aforista dell’Antica Grecia e vien considerato come il Padre della Moderna Medicina. Egli rivoluzionò il concetto della Moderna Medicina, tradizionalmente associata con la Teurgia e la Filosofia stabilendo la Medicina come Professione. Ebbe il merito di far avanzare lo studio sistematico della Medicina Clinica, riassumendo le conoscenze mediche delle scuole precedenti, e di descrivere le pratiche per i Medici attraverso il Corpus Hippocraticum e altre opere.
Gli Imperatori Nella Storia Antica
Alessandro Magno Sovrano Dell’Ellade E Dell’Esercito Macedone:
Alessandro è stato un Militare Macedone Antico, Re di Macedonia della dinastia degli Argeadi successore di Filippo Secondo. È noto come Alessandro il Grande, Alessandro il Conquistatore e Alessandro il Macedone. È considerato uno dei più grandi strateghi e conquistatori del Passato non a caso in soli 15 anni conquista l’intero Impero Persiano, un territorio immenso che si estendeva dall’Asia Minore all’Egitto fino all’attuale Pakistan, Afghanistan e India Settentrionale. Tutto ciò avvenne grazie ad un’innegabile Intelligenza Militare e Diplomatica.
Attila Sovrano Delle Steppe Dell’Europa Dell’Est:
Attila è stato un Condottiero e Sovrano degli Unni che riuscì a conquistare e governare un vastissimo Impero che si estendeva dall’Europa centrale al Mar Caspio e dal Danubio al Mar Baltico unificando per la Prima Volta nella Storia la maggior parte dei Popoli Barbarici dell’Eurasia Settentrionale. Durante il suo Regno divenne il più irriducibile nemico dell’Impero Bizantino e dell’Impero Romano d’Occidente. Fu soprannominato Flagello di Dio per la sua ferocia in combattimento in quanto a quanto veniva raccontato dove passava lui non cresceva più l’erba.
Carlo Magno Sovrano Dei Franchi E Promotore Del Cristianesimo:
Carlo detto Magno o: Carlomagno fu un Re dei Franchi ma anche dei Longobardi e primo Imperatore del Sacro Romano Impero, Incoronato tale a Roma da Papa Leone terzo. Successore di Pipino il Breve grazie ad una serie di fortunate campagne militari compresa la conquista del Regno Longobardo estese il Regno dei Franchi fino a comprendere una vasta parte dell’Europa Occidentale. Col suo governo diede impulso alla Nascita dell’Impero Carolingio.
Gengis Khan Sovrano Di Quasi Tutta L’Asia:
Gengis Khan è stato un condottiero e sovrano Mongolo. Dopo avere unificato le Tribù Mongole sotto un unico Khan fondò l’Impero Mongolo conducendolo alla conquista della maggior parte dell’Asia Centrale, della Cina, della Russia, della Persia, del Medio Oriente e di parte dell’Europa Orientale dando vita anche se per breve tempo al più vasto Impero Terrestre della Storia Umana. Fu sepolto in un luogo ignoto all’attuale nativa Mongolia.
Napoleone Bonaparte Sovrano Di Francia E Dei Territori Confinanti:
Napoleone Bonaparte fu un Politico e generale Francese fondatore del Primo Impero Francese e protagonista della Prima fase della Storia contemporanea europea detta età Napoleonica. Divenne famoso come principale generale della Francia Rivoluzionaria grazie alle vittorie ottenute nel corso della prima campagna d’Italia. Assunse il potere in Francia, divenne Primo Console e in seguito Imperatore dei Francesi con il Nome di Napoleone Primo. Fu anche presidente della Repubblica Italiana, mediatore della confederazione Svizzera e protettore della confederazione del Reno. Fu considerato il più grande Stratega della Storia e l’incomparabile maestro dell’arte della guerra e in fine come il più grande dei Grandi. Conquistò buona parte dell’Europa Continentale esportando gli ideali rivoluzionari di rinnovamento sociale.
Musicisti E Compositori Del Passato
Beethoven Grande Compositore Austriaco:
Ludwig Van Beethoven fu un Compositore, Pianista e direttore d’orchestra Austriaco. Figura cruciale della musica colta occidentale, Beethoven fu l’ultimo rappresentante di rilievo del classicismo viennese ed è considerato uno dei più grandi e fluenti compositori di tutti i tempi. Annoverato tra i massimi Geni della Musica nonostante la sua sordità (ipoacusia) che lo colpì prima ancora di avere colpito i trent’anni egli continuò a comporre, dirigere e suonare. Egli divenne un modello d’ispirazione per molti compositori soprattutto per la sua spiccata capacità di evocare Emozioni.
Mozart Leggendario Compositore Austriaco:
Wolfgang Amadeus Mozart è stato un musicista Austriaco a cui è stata universalmente riconosciuta la creazione di composizioni di straordinario valore artistico. Annoverato tra i più grandi geni della Musica, dotato di raro e precoce Talento iniziò a comporre all’età di 5 anni e morì all’età di 35 lasciando pagine che influenzarono profondamente tutti i principali generi Musicali della sua Epoca tra cui la musica Sinfonica, Sacra, da Camera e opere di vario Genere tanto da essere definito come il compositore più universale nella storia della Musica Occidentale. Fu il primo fra i musicisti più importanti a intraprendere una carriera come Libero Professionista. Fu uno dei massimi esponenti del Classicismo Musicale Settecentesco.
Scienziati E Inventori Del Passato
Nicola Tesla Inventore E Ideatore Della Moderna Elettronica:
Nikola Tesla è stato un Inventore, Fisico, Ingegnere Elettrico nato da famiglia Serba con cittadinanza austro – ungarica e naturalizzato Statunitense. È conosciuto per il suo lavoro in campo tecnico – scientifico e in particolare per i contributi nel campo dell’Elettromagnetismo di cui è stato un eminente Pioniere. I suoi Brevetti e il suo lavoro teorico formarono la base del sistema elettrico a Corrente Alternata, la distribuzione elettrica polifase e i motori elettrici a corrente alternata con i quali ha contribuito alla nascita della Seconda Rivoluzione Industriale. Fu riconosciuto come uno dei più grandi Ingegneri Elettrici statunitensi. Molti dei suoi primi studi si rivelarono anticipatori della moderna Ingegneria Elettrica.
Albert Einstein Fisico E Matematico:
Albert Einstein è stato un Fisico, Filosofo e Accademico tedesco naturalizzato svizzero e statunitense. Oltre ad essere uno dei più celebri Fisici della storia della Scienza che mutò in maniera radicale il Paradigma di un’interpretazione del mondo fisico fu attivo in tanti altri ambiti dalla filosofia alla politica. È considerato uno dei più importanti studiosi e pensatori del XX Secolo. Dimostrò la validità del concetto di quanto di Planck nell’ambito della spiegazione dell’effetto Fotoelettrico dei metalli. Espose in due articoli la teoria della Relatività ristretta che precedete di circa un decennio quella della Relatività Generale. Nel 1921 ricevette il premio Nobel per la Fisica Teorica e in particolar modo per la scoperta della legge dell’Effetto foto Elettrico e la sua fama dilagò in tutto il mondo soprattutto per la teoria della Relatività. La sua fama fu tale che ben presto il suo nome divenne sinonimo di grande Intelligenza e Genio.
Pittori E Scultori Del Passato
Michelangelo Buonarroti Scultore Pittore E Poeta:
Michelangelo Buonarroti è stato uno Scultore, Pittore, Architetto e Poeta italiano. Protagonista del Rinascimento Italiano già in vita fu riconosciuto come uno dei maggiori Artisti di tutti i tempi. Il suo nome è collegato a una serie di opere che lo hanno consegnato alla storia dell’Arte, alcune delle quali sono conosciute in tutto il mondo e considerate tra i più importanti lavori dell’arte Occidentale come la famosissima Cupola di San Pietro e gli affreschi della Cappella Sistina. Lo studio delle sue opere segnò le Generazioni successive, dando vita a una Scuola che fece Arte alla maniera sua e che va sotto il nome di Manierismo.
Raffaello Sanzio Pittore Rinascimentale:
Raffaello Sanzio è stato un Pittore e Architetto italiano tra i più celebri del rinascimento. Considerato uno dei più grandi Artisti di ogni tempo la sua opera segno un tracciato imprescindibile per tuti i pittori successivi e fu di vitale importanza per lo sviluppo del Linguaggio Artistico dei secoli a venire dando vita tra l’altro ad una Scuola che fece arte alla maniera sua e che va sotto il nome di Manierismo. Modello fondamentale per tutte le Accademie fino alla prima metà dell’ottocento la sua influenza è ravvisabile anche in pittori del XX Secolo come Salvador Dalì.
Vincent Van Gogh Pittore Moderno:
Vincent Willem Van Gogh è stato un Pittore Olandese. Fu autore di quasi Novecento Dipinti e di più di mille Disegni, senza contare i numerosi Schizzi non portati a termine e i tanti appunti destinati probabilmente all’imitazione di disegni Artistici di provenienza Giapponese. Tanto geniale quanto incompreso se non addirittura disprezzato in vita Van Gogh influenzò profondamente l’arte del XX Secolo. Morì all’età di 37 anni e in tutta la sua vita riuscì a vendere un solo quadro adesso esposto al museo di Mosca. Oggi le sue opere valgono Milioni e consistono più che altro in Auto ritratti, Paesaggi, nature Morte di Fiori, dipinti con Cipressi, Campi di grano e Girasoli.
Asceti E Maestri Di Vita Del Passato
Siddhartha Detto Il Budda E Creatore Del Buddismo Originario:
Siddhartha Gautama meglio conosciuto come Gautama Buddha o Budda Sakyamuni è noto come il Risvegliato o l’Illuminato. Fu un Monaco Buddista, Filosofo, Mistico, Asceta Indiano fondatore del Buddismo Originario. Fu una delle più importanti figure Spirituali e Religiose dell’Asia. Proveniente da un Famiglia Ricca del Clan Sakya da cui appunto l’appellativo di Sakyamuni ovvero: L’Asceta o il Saggio della Famiglia Sakya).
Bodhidharma Patriarca Del Chan In Seguito Noto Come Zen:
Bodhidharma è stato un monaco Buddhista Persiano ma anche il 28° Patriarca del Buddismo Indiano secondo la tradizione del Chan Cinese nota nel mondo attuale come Zen Giapponese. Appartenente alla corrente Mahayana ed erede del Dharma si recò nella foresta Cinese di Shaolin Si dove osservando i movimenti naturali degli animali della zona e a contatto con il Trascendente creò il Monastero omonimo dando vita ai molteplici stili di Kung Fu Cinesi che da li nacquero e divennero famosi in tutto il Mondo.
Creatori Di Nuovi Culti Del Passato
Zaratustra Primo Sacerdote Di Aura Mazda:
Zaratustra Primo Sacerdote di Aura Mazda dio della Luce e del Buio fu colui che creò il culto noto appunto come Zoroastrismo. Noto anche col nome di Zoroastro è stato un Profeta e Mistico Iraniano, fondatore dello Zoroastrismo e autore delle Cinque Raccolte nell’Avesta. Non si sa ne il luogo ne il periodo esatto in cui è vissuto ma si ritiene tuttavia più plausibile una sua collocazione nell’Età del Bronzo. Si ritiene che abbia vissuto e predicato negli Odierni Afghanistan e Turkmenistan.
Guerrieri Divenuti Leggenda Nella Storia Antica
Achille Di Phitia:
Achille Figlio del Re Peleo di Phitia fu un Grande e temibile guerriero che si guadagnò la fama Eterna combattendo sotto le mura di Troia. Soprannominato Piede Rapido fu considerato il più grande Guerriero mai vissuto oltre che il Dio tra gli uomini. Fu chiamato anche con il patronimico di Pelide essendo appunto figlio di Peleo. Essendo che sua madre da quanto si racconta nel mito lo immerse totalmente nel fiume Stige tenendolo per una caviglia egli risultava invulnerabile tranne che nella parte posteriore del piede detta appunto tendine di Achille che risultava essere dunque il suo unico punto vulnerabile.
Ettore Di Troia:
Ettore Figlio primogenito del Re Priamo e Difensore della sua Città Fortezza fu l’eroe della Guerra di Troia che ottenne la Gloria Eterna sfidando a Duello il Possente Achille. L’unico dovere di Ettore era quello di difendere la sua patria infatti ha saputo di mostrare il suo valore in battaglia dimostrando di essere un temibile guerriero e il più forte e valoroso tra i troiani. Nel medioevo egli fu ritenuto esemplare per la sua piena adesione agli ideali cavallereschi infatti fu inserito tra i Nove Prodi.
Gli Shinobi Di Iga E Koga:
Gli Shinobi di Iga e Koga sono stati dei Grandissimi Guerrieri addestrati all’Arte del Ninjutsu oltre che Spie e Mercenari del Giappone Feudale. Le Funzioni dei Ninja includevano: Lo Spionaggio, il Sabotaggio, l’Infiltrazione, l’Assassinio e la Guerriglia. I loro Metodi non Leali e non Regolari di Combattimento erano ritenuti Disonorevoli dalla Casta dei Samurai che a differenza dei Ninja osservava Regole Severe circa l’Onore e il Combattimento. Queste figura di Combattente comparve nel periodo Sengoku o degli stati Combattenti infatti furono Attivi nella Provincia di Iga e di Koga. Durante il Rinnovamento Meiji (1868) la Tradizione degli Shinobi (Termine Etimologicamente Corretto per definire il Ninja) divenne un tema della Fantasia Popolare e di Mistero in Giappone, infatti i ninja assunsero un considerevole Ruolo di Rilievo nel Folclore e nella Leggenda, ed è spesso difficile Separare i Fatti dal Mito. La Leggenda li vede capaci di Camminare sull’Acqua, Diventare Invisibili e Dominare gli Elementi della Natura. Le donne Ninja furono note con il Nome di Kunoichi.
Maestri Di Vita E Ideatori Delle Più Famose Accademie Del Passato
Solone:
Solone È stato un Politico, Giurista e Poeta Ateniese proveniente da una Nobile Famiglia. Sin dalla giovane età Solone dovette dedicarsi al Commercio poiché il Padre aveva dissestato il Patrimonio di Famiglia con Continui atti di Liberalità e Beneficenza ed egli non desiderava ricevere aiuto da altri ne difettava di Amore per la Conoscenza che probabilmente lo indusse a compiere lunghi Viaggi. Oltre al Commercio si dilettava a compore Poesie. Dalla Poesia ben presto si dedicò alla Filosofia Morale. Solone divenne famoso per avere divulgato l’Esistenza del Continente Perduto di Atlantide attraverso una storia incredibile che i Sacerdoti Egizi della Città di Sais gli avevano raccontato quando egli si recò in viaggio in quei luoghi sacri. Infatti da costoro Solone apprese dell’Esistenza di una Antica Civiltà scomparsa tecnologicamente Avanzata e basata sull’Utilizzi dell’Energia Illimitata tramite l’Applicazione di Cristalli di Quarzo e del loro Potenziale Infinito. Solone apprese anche dell’esistenza di una Precedente Civiltà che abitava Atene e che era ancora Tecnologicamente e Militarmente più avanzata della Stessa Atlantide, non a caso Atene sconfisse Atlantide in una terribile Battaglia che la segnò per sempre.
Pitagora:
Pitagora di Samo ideatore del Teorema Omonimo carpì il principio che sta alla base del Cosmo Creando l’Accademia Pitagorica. Egli fu uno dei più grandi Filosofi dell’Antica Grecia oltre che un Matematico, Taumaturgo, Astronomo, Scienziato, Politico e fondatore a Crotone nella parte meridionale della Penisola Italica di una delle più importanti scuole di Pensiero dell’Umanità che prese da lui stesso il nome ovvero la Scuola Pitagorica. Il suo pensiero ebbe molta importanza per lo sviluppo della Scienza Occidentale perché ha intuito per primo l’efficacia della Matematica per descrivere il Mondo.
Platone:
Platone Essendo stato allievo del suo Predecessore il Grande Maestro Socrate ideò il Solido Platonico e carpì i principi degli Elementi Primordiali Creando l’Accademia Platonica. Essendo da quanto si è scoperto nato in una famiglia Aristocratica discendente del Grande Legislatore Solone fu uno dei più grandi Filosofi greci nato ad Atene. Insieme al suo Maestro Socrate e al suo fidato allievo Aristotele ha posto le basi del Pensiero Filosofico Occidentale.
Aristotele:
Aristotele è stato un Filoso, Scienziato e Logico Greco Antico. Con Platone suo Maestro e Socrate è considerato uno dei Padri del Pensiero Filosofico Occidentale. È ritenuta una delle Menti Filosofiche più Innovative, Prolifiche e Influenti del mondo Antico Occidentale, sia per la Vastità che per la profondità dei suoi Campi di Conoscenza compresa quella Scientifica. Nacque in Tracia e si dice che suo padre Nicomaco sia vissuto presso la Corte del Re Macedone Aminta Terzo prestandogli servigi di Medico e di Amico. Aristotele come figlio del Medico Reale doveva dunque risiedere nella Capitale del Regno Macedone che allora era Pella. Egli studio con Il Venerabile Maestro Platone nella sua Accademia fino alla morte dello stesso. Li Apprese materie quali la Matematica e la Dialettica. Dopo un certo periodo viene convocato a Pella presso la Corte del Re Macedone Filippo Secondo Padre di Alessandro Magno perché faccia da Precettore a quest’ultimo. Svolto questo incarico per circa tre anni dovette interrompere il suo Compito a causa della chiamata alle Armi di Alessandro da parte di suo padre il Re che lo invio alla sua Prima Spedizione Militare. No si sa esattamente ciò che Aristotele insegno ad Alessandro ma si presuppone che le Lezioni si basassero prevalentemente sui Fondamenti della cultura Greca a partire da Omero facendo così di Alessandro un uomo Greco per gli ideali trasmessigli. Ma anche soprattutto sulla Politica dato il Destino che attendeva Alessandro.
Monaci Cristiani Del Passato
San Francesco D’Assisi:
San Francesco D’Assisi nato ad Assisi con il nome di Giovanni di Pietro di Bernardone fu un Poeta e Religioso Italiano che si distinse per la sua capacità di socializzare con gli Animali e la Natura riuscendone a comprendere l’Essenza. Si dice che fu lui a fondare l’Ordine Francescano e fu venerato come Santo della chiesa Cristiana Cattolica. Insieme a Santa Caterina da Siena è stato proclamato patrono Principale d’Italia e risulta tutt’ora essere tra i santi più Popolari e venerati del Mondo. La sua tomba ogni anno è meta di Pellegrinaggio per centinaia di Migliaia di devoti Pellegrini e Ammiratori.
Giovanna D’Arco:
Giovanna D’Arco fu un’Eroina Francese venerata come Santa dalla Chiesa Cattolica. Riunì nel proprio Paese, parte del Territorio caduto in mano agli Inglesi, contribuendo a Risollevare le Sorti durante la Guerra dei Cento anni, guidando vittoriosamente le Armate Francesi contro quelle Inglesi. Catturata e venduta agli Inglesi fu sottoposta da questi a un Processo Iniziale per Stregoneria in cui fu Interrogata sulla sua vita Religiosa. Sulle Apparizioni, sulle Voci che le parlavano. La Ragazza rispose che si trattava di San Michele, Santa Caterina e Santa Margherita che le davano suggerimenti inerenti ciò che era giusto fare per fare Trionfare i Francesi contro gli inglesi. In seguito fu sottoposta ad un Processo per Eresia al termine del quale il 30 Maggio 1431 fu condannata al Rogo e Arsa Viva. Nel 1456 Papa Callisto III dichiarò nullo il Processo. Fu Beatificata nel 1909 da Pio X e Canonizzata nel 1920 da Benedetto XV, Giovanna fu Proclamata Patrona di Francia.
Padre Pio Da Pietrelcina:
Francesco Forgione meglio noto come Padre Pio da Pietrelcina fu un Portentoso Frate che si distinse per le sue incredibili capacità interiori totalmente estranee ai principi del Cattolicesimo. Considerato come presbitero italiano dell’Ordine dei frati Minori Cappuccini è venerato dalla chiesa Cattolica Romana come Santo. Ebbe la grande fama di Taumaturgo che gli fu attribuita dai suoi devoti oltre che ad essere stato abbondantemente criticato negli ambienti Ecclesiastici. Essendo sua madre devota a San Francesco D’Assisi gli fu dato il nome di Francesco. In gioventù ebbe una visione che gli preannunciava una continua lotta con Satana ma in seguito ebbe un’altra visione in cui Dio e Maria lo incoraggiarono ad andare avanti lungo il suo sentiero, che sarebbe divenuto Frate e che avrebbe avuto la loro protezione per il resto della sua Vita.
Profeti Del Passato
Michelle De Notre dame:
Michelle de Notredame detto Nostradamus fu un Astrologo e Guaritore che immortalò se stesso creando le Sorprendenti Centurie famose in tutto il mondo. Egli fu anche uno Scrittore, Farmacista e Speziale Francese. È Considerato insieme a San Malachia come uno tra i più famosi e importanti scrittori di Profezie della Storia. I sostenitori dell’Attendibilità delle sue profezie attribuiscono a Nostradamus la capacità di avere predetto un’incredibile numero di eventi nella storia del mondo tra cui la Rivoluzione Francese, la Bomba Atomica, l’ascesa al Potere di Hitler e gli attentati dell’Undici Settembre 2001.
San Malachia Di Armagh:
Malachia di Armagh è stato un Abate e Arcivescovo Cattolico irlandese titolare dell’Arcidiocesi di Armagh. Fu proclamato Santo dal Papa Clemente Terzo. La devozione dei fedeli gli attribuisce diversi Miracoli e una Visione riguardante l’Identità degli ultimi Papi, la così detta Fine del Papato e della Santa Chiesa di Roma. Viene descritto come uomo nobile lodato grandemente per il suo Zelo e per la Religione ad Armagh. L’influenza di Malachia nelle questioni ecclesiastiche irlandesi è stata paragonata a quella di Bonifacio in Germania. Egli riformò e riorganizzò la chiesa Irlandese e la portò ad essere sottoposta a Roma. Come Bonifacio fu un riformatore zelante e un Promotore del monachesimo. Egli ripristinò la disciplina nella chiesa diventata sempre più rilassata e adottò la liturgia Romana.
Scrittori Del Passato
Dante Alighieri:
Dante Alighieri fu il creatore della Divina Commedia e da quanto si racconta colui che creò l’odierna lingua italiana. Nato a Firenze fu un Poeta, Scrittore e Politico Italiano. La Divina Commedia il suo grande capolavoro è considerato la più Grande Opera scritta in lingua italiana e uno dei maggiori Capolavori della Letteratura Mondiale. Importante Linguista Dante spaziò all’Interno dello Scibile Umano segnando profondamente la Letteratura Italiana dei secoli successivi e la stesa cultura occidentale tanto da essere soprannominato: il Sommo Poeta.
Maghi Del Passato
Mago Merlino:
Mago Merlino fu un Druido Britannico che prestò servizio come Mago e Indovino alla Corte del Grande Artù di Camelot Re dei Britanni. Mago e Chiaroveggente Merlino è considerato come uno dei Personaggi Centrali del Ciclo Bretone e delle Leggende Arturiane. La leggenda racconta che fu lui a creare la Tavola Rotonda e a far si che Re Uter Pendragon giacesse con Lady Igraine moglie del Duca di Cornovaglia. Fu sempre lui ad allevare Artù e a condurlo fino all’Ascesa al Trono. Sua allieva e rivale fu Morgana le Fay sorellastra e madre del figlio illegittimo di Re Artù.
Indovini E Oracoli Del Passato
Fineo Il Cieco:
Fineo fu un eroe localizzato in Tracia e connesso con la spedizione degli Argonauti. Avendo commesso un grave torto agli Dei (Si dice che abbia abusato della sua capacità Profetica) fu punito dagli stessi perdendo completamente l’uso della vista e venne tormentato sempre per ordine degli dei dalle terribili Arpie che ogni giorno venivano a rubargli tutta la frutta e in generale i cibi prelibati che comparivano come per incanto su una Sontuosa Tavola imbandita lasciando a lui solo gli avanzi da ingoiare pur di non morire di fame. Il coraggioso Giasone con i suoi fidi Argonauti giunge nell’isola di Fineo per incontrarlo e farsi rivelare la rotta che lo avrebbe condotto nella Colchide di re Eeta. Fineo fa un patto con Giasone e il suo equipaggio ovvero ottenere la risposta tanto agognata in cambio della liberazione definitiva di tutte le Arpie che da troppi anni lo affliggevano. Giasone accetta e si impegna a intrappolare le infide Arpie dopo di che Fineo potendo finalmente gustare i cibi prelibati posti sulla sontuosa tavola rivela a Giasone che l’unico modo per giungere sani e salvi nella Colchide è attraversare le Rupi Simplecadi cosa non per nulla facile in quanto hanno la capacità di chiudersi e ingoiare tutto quello che vi passi nel mezzo. Ma Giasone con un grande ingegno fa volare inizialmente una colomba tra le pareti verticali delle rupi Simplecadi e dopo che queste essendosi chiuse stavano per riaprirsi attraversa in velocità quel luogo sacrilego riuscendo a oltrepassarle senza arrecare danno a lui e al suo equipaggio dove trova moribondo il principe Apsirto riportandolo sano e salvo nella Colchide.
Le Miko Giapponesi:
Le Miko Giapponesi la cui Tradizione risale alle Antiche Ere del Giappone erano delle Donne (Sacerdotesse) che entravano in Trance dando voce alle Parole del Dio in Maniera non dissimile alle Sacerdotesse dell’Oracolo di Delfi. Più avanti Miko diventò il Termine per indicare le Giovani Donne al servizio di Altari e Templi Shintoisti. Erano spesso le Figlie dei Sacerdoti incarnati di prendersi cura di uno dei Santuari. I Ruoli delle Miko includevano l’esibizione in Danze Cerimoniali (Miko – Mai) e l’Assistere i Sacerdoti in varie Funzioni, soprattutto nei Matrimoni. Al giorno d’oggi le Miko assistono a tutte le Funzioni dei Santuari, si esibiscono in danze Cerimoniali offrono Omikuji (Un genere di Oracolo) e si prendono cura della vendita degli Oggetti associati al Santuario stesso. La definizione Occidentale di Miko è difficile, essa infatti potrebbe essere tradotta come: Vergini dell’Altare, Profetesse, Medium, Scerdotesse, Suore o Streghe. Le Miko non hanno lo stesso grado di Un Sacerdote tranne nell’Antichità quando le stesse Miko erano considerate come ispirate dalla Stessa Voce dei Kami (Le Divinità). Pe essere considerata una vera Miko era necessario essere Vergini tranne quando si sposavano dove avrebbero impiegato il proprio Tempo per occuparsi del Marito e dei Figli.
Medium Del Passato
Grigorij Efimovic Rasputin:
Rasputin fu un grande Medium e Occultista che prestò servizio come Consigliere alla corte dello Zar di Russia. Nato a Pokroyskoe fu anche un Mistico Russo ma anche Consigliere Privato dei Romanov e figura molto influente su Nicola Secondo di Russia. Egli è tutt’oggi sinonimo di Potenza. Dissolutezza e Lussuria.
Il Monaco Esorcista Del Monte Koya:
Il Monaco della Scuola Esoterica Buddista Shingon del Monte Koya è il Praticante del Buddismo Tantrico Giapponese ideato da Kukai Mitico Personaggio degno di Lode e denominato Shingon – Shu. Attraverso la Pratica di questo Metodo è possibile applicare le Mudra, i Mantra e i Mandala della Scuola Koya che permettono di Purificare le Abitazioni Influenzate Negativamente da Spiriti Impuri e di Esorcizzare gli Individui Indemoniati e Posseduti da Energie Negative. Tutt’oggi la scuola Shingon è una delle Maggiori nel settore Esoterico e una delle più Longeve. Il grande fondatore Kukai nell’anno 804 dopo Cristo nel periodo Heian si recò a Cianan in Cina dove apprese le Pratiche Tantriche della scuola Vajrayana. Al suo ritorno portò con se numerosi Testi, deciso a importare la Scuola nel suo Paese. Con il Tempo elaborò la propria Sintesi delle Pratiche e delle Dottrine Esoteriche. Caratteristica di questa Scuola sono: i Sontuosi Rituali associati con le Parole e Gesti Sacri oltre che i Cerimoniali Segreti. Tutto questo fece si che la la Dottrina Shingon ebbe un Immediato successo rimasto Incontrastato per tutto il periodo Heian.
Strateghi Del Passato
Ulisse Re Di Itaca:
Odisseo fu il re di Itaca ed Espugnatore della Città Fortezza di Troia che si distinse per il suo valore nell’Ideare incredibili strategie che conducevano sempre alla Vittoria. Originario di Itaca detta la Terra del Sole fu uno dei principali eroi Achei descritti e narrati da Omero nell’Iliade e nell’Odissea l’opera letteraria che lo ha come protagonista e che da lui prende il nome. Considerato come la Personificazione dell’Astuzia, del Coraggio, della Curiosità e dell’Abilità manuale. Da parte Materna Odisseo è pronipote del Dio Ermes che venne in suo aiuto più volte dopo la guerra di Troia, Sposo di Penelope e padre di Telemaco e secondo molte tradizioni di Telegono avuto con la maga Circe.
Giasone l’Eroe Di Yolco:
Giasone figlio del Re di Iolco Esone è noto per essere stato a capo della spedizione degli Argonauti chiamati così in nome del costruttore della Galea che li condusse verso mille avventure alla disperata ricerca del Vello D’Oro. Volendo riconquistare il trono di Iolco usurpato al padre Esone dallo steso zio Paterno Pelia Giasone si cimenta nella ricerca del Vello d’Oro un Ariete dalla Pelle Dorata che si trova nella Colchide presso la corte del Re Eeta. Giasone con l’aiuto della Maga Medea figlia del re della Colchide che per salvare il suo amato uccide persino il Proprio fratello Apsirto riesce a prendere il vello d’oro dopo avere ucciso il Drago che lo protegge e lasciando la Colchide fa ritorno da vincitore a Iolco per reclamare il Trono del padre cosa che in fine riesce a fare sposando la Strega Medea.
Eroi Entrati Nella Leggenda
Teseo:
Teseo di Polcos fu un Eroe Ellenico che raggiunse la Fama Eterna grazie all’uccisione del re Iperione di Eraklion e del Minotauro presente nel Labirinto di Creta. Secondo la Mitologia fu anche il Decimo Re di Atene oltre che l’Eroe fondatore degli Ioni e fu considerato dagli Ateniesi come il loro grande Riformatore padre della Patria e della Democrazia in Occidente.
Perseo:
Perseo fu un eroe Greco che si guadagnò la gloria Eterna attraverso la decapitazione della Gorgone Medusa e della Pietrificazione del Kraken inviato da Poseidone salvando così la vita della Principessa Andromeda in seguito divenuta sua sposa. Figlio del re degli Dei Zeus e di Danae figlia del Re di Argo Acrisio fu anche il Re di Tirinto dopo avere rinunciato al trono di Argo ma a quanto racconta la leggenda fondò la città di Micene. Dalla moglie Andromeda ebbe molti figli tra cui Elettrione suo erede e nonno di Eracle e Gorgofone madre di Icario e nonna di Penelope moglie di Ulisse.
Sansone:
Sansone fu un Israelita che essendo nato con una Potenza e un Coraggio unici al mondo immortalò il proprio Nome grazie alla Distruzione del Tempio filisteo di Dagon che crollò grazie alla sua per nulla convenzionale forza fisica. È considerato come l’eroe nazionale di Israele che combattè contro i Filistei tipici nemici degli Ebrei. Un giorno mentre andava a trovare la sua futura sposa a Timnah Sansone dimostrò la sua straordinaria forza strangolando un Leone adulto. La leggenda racconta che con una Mascella d’Asino uccise Mille Filistei. A causa della sua relazione con una donna chiamata Dalila della Valle di Soreq rivela il segreto della sua incredibile forza a costei che consiste nel non tagliare mai i suoi capelli lasciandoli crescere. Dalila ingannando Sansone gli taglia i capelli mentre dorme facendolo così cadere nelle mani dei Filistei che lo accecano e lo incatenano. Passato molto tempo Sansone viene condotto nel Tempio di Dagon ma nel frattempo ricresciuti i capelli e con essi la sua grande forza si fece condurre tra le due Colonne Principali del tempio che una volta rimosse fece crollare lo stesso e con esso perirono tutti i Filistei presenti in quel luogo.
Maghe E Streghe Dell’Antichità
Medea La Strega:
Medea figlia di Eeta Re della Colchide e di Idia fu una Grande Strega dotata di arcani poteri nipote di Elio e della Maga Circe. A pari di sua Zia era dotata degli stesi Poteri incantatori. Il suo nome significa Astuzia non a caso la tradizione la descrive come una strega incredibilmente furba e dai poteri divini.
Circe La Maga:
La Maga Circe è una figura della Mitologia Greca e compare per la prima volta nell’Odissea di Omero dove abita nella favolosa isola di Eea. Essendo una discendente diretta dei Teoi era stata beneficata di una lunga vita e mentre nel suo palazzo passava un giorno fuori da questo era trascorso un anno. Figlia di Elio e della Ninfa Perseide era la sorella di Eete re della Colchide e padre di Medea. Secondo una tradizione essa incarnava in se l’essenza e il potenziale del giorno e della Notte. Omero colloca la favolosa isola di Circe ad Oriente ovvero nel promontorio Circeo nell’Attuale Lazio. La sua dimora era un Sontuoso Palazzo ricolmo di Ancelle e circondato da un bosco abitato da Festose Bestie Selvatiche che in origine erano uomini che Affamati e Assetati erano giunti nel suo palazzo scalando la Montagna che separava codesto palazzo dal mare, ma una volta accettato il Cibo e le Bevande di Circe dopo essersi abbondantemente riposati e avere fatto sesso con le sue Ancelle venivano trasmutati in varie Bestie Selvatiche corrispondenti rispettivamente al loro Animale Totem dopo di che venivano rinchiusi nelle Stalle appositamente create dalla Maga Circe che con la sua sensuale Voce Melodiosa amplificata dalla dolce melodia della Musica echeggiante nel suo Favoloso Palazzo ingannava gli ingenui Viandanti che disperati giungevano da lei per trovare riparo e rifocillarsi. Ma l’Audace e Coraggioso Ulisse in cerca dei suoi uomini smarriti si mette in cammino per cercare il palazzo di Circe e il Dio Mercurio da cui Ulisse discendeva gli viene in aiuto consigliandogli di mangiare un’erba raccolta li sull’isola che sarebbe servita al Re di Itaca per restare uomo senza fare la fine apparente dei suoi valorosi soldati.
Esoteristi E Massoni Del Passato
Isac Newton:
Isaac Newton fu un Massone, alchimista e scienziato inglese che si guadagnò la fama internazionale come scopritore della Legge di Gravità che sperimentò personalmente per via di una Mela che gli cascò sulla Fronte. Egli fu anche un Matematico, Filosofo, Astronomo, Teologo, Storico ed è considerato come uno dei più grandi Scienziati di tuti i tempi. Noto soprattutto per il suo contributo alla Matematica Classica contribuì in maniera fondamentale a più di una branca del sapere. Descrisse la legge di Gravitazione Universale e attraverso le sue leggi del moto stabilì i fondamenti per la meccanica classica. Egli fu il primo a dimostrare che le leggi della Natura governano il movimento della Terra e degli altri corpi Celesti. Egli contribuì alla rivoluzione scientifica e al progresso della Teoria Eliocentrica. A Newton si deve anche la Sistematizzazione Matematica delle leggi di Keplero.
Giordano Bruno:
Filippo Bruno noto come Giordano Bruno fu un’Esoterista e rivoluzionario del 16° Secolo che combattè con grande coraggio contro il potere della Chiesa Cristiano Cattolica di Roma per divulgare determinate verità di Natura Esoterica ed Universale che allora venivano tenute nascoste all’Umanità. Nato a Roma nel 1548 fu un Filosofo, Scrittore e Frate Domenicano il cui pensiero fu prettamente influenzato dagli Influssi Ebraici e Cabalistici e ruotava intorno all’infinito inteso come Universo Infinito effetto di un Dio Infinito fatto di Infiniti Mondi da amare infinitamente.
Inventori E Armaioli Del Passato
Leonardo Da Vinci:
Leonardo da Vinci fu un autentico Genio che si distinse per le sue straordinarie invenzioni come Armi da Guerra, Macchine Idrauliche oltre che nel settore della Pittura, della scultura e dell’Alchimia. Prestò servizio alla corte di Lorenzo il Magnifico e anche oggi è considerato il più grande Inventore che sia mai esistito limitato solo dai materiali presenti nella sua epoca. Egli fu uno Scienziato, Pittore, Scultore, Disegnatore, Trattatista, Scenografo, Anatomista, Botanico, Musicista, Ingegnere e Progettista. È considerato uno ei più grandi Geni dell’Umanità oltre che uomo d’Ingegno e talento Universale del Rinascimento Italiano. La Monnalisa detta anche la Gioconda fu il suo capolavoro che oggi è esposto nel Louvre di Parigi. Egli incarnò in pieno lo spirito della sua Epoca, portando alle maggiori forme di Espressione nei più disparati campi dell’Arte e della Conoscenza.
Capostipiti Di Sette Esoteriche Del Passato
Kobo Daishi:
Kukai detto: Kobo Daishi fu colui che sul Monte Koia creò la famosissima Setta Shingon (Vera Parola) specializzata in Esoterismo ed Esorcismo che tutt’oggi detiene la fama di maggiore Scuola Esoterica Giapponese portatrice di verità e Giustizia Universale. Essendo famoso come calligrafo a lui si deve l’invenzione dei Kana, i sillabari con i quali assieme ai caratteri Kanji di origine cinese si scrive la lingua giapponese. Ebbe l’appoggio dell’Imperatore Saga e fu autore nonché diffusore della Teoria Iniziatica dello Honjisuijaku secondo al quale le divinità dello Shinto indicate con Shin, i Deva e le divinità Cinesi invece al Regno dell’Illuminazione erano manifestazioni di Buddha e Bdhisattva.
Realizzatori Di Nuove Correnti Filosofiche
Elena Blawaski:
Elena Blawaski fu una Grandiosa Medium che immortalò il proprio Nome creando la Teosofia come nuova Corrente Filosofica dell’Epoca. Fu una delle prime a sostenere la verità della Terra Cava e dei Regni Sotterranei. L’influenza della sua vita, dei suoi scritti e d’insegnamenti è stata importante ed ha sicuramente influito sullo Spirito del Nostro Tempo. Costei si elevò come la sorgente del Pensiero Occulto Moderno. Essa fu l’iniziatore e il divulgatore della Maggioranza dei Termini e delle Idee che si sono riunite un Secolo dopo nel movimento New Age. La Società Teosofica di cui fu la Cofondatrice è stata la maggiore sostenitrice della Filosofia Occulta in Occidente e la sola più Importante strada dell’Insegnamento Orientale all’occidente. Le opere della Blavatsky hanno ispirato parecchie generazioni di Occultisti non a casa costei è considerata fra le menti più Originali e Percettive del suo Tempo.
Stregoni Moderni Non Ancora Riconosciuti Come Tali
Gustavo Adolfo Roll:
Gustavo Adolfo Roll fu un grande Iniziato che ebbe la fortuna di Evolversi interiormente sviluppando delle Inusuali Facoltà Para Normali anche grazie agli insegnamenti Particolari ricevuti da un Esperto Esoterista Polacco. Nato a Torino è stato di sicuro un personaggio importante nella storia dell’Occultismo Italiano, le sue Dimostrazioni in presenza di ospiti da lui personalmente selezionati furono interpretate come autentici Fenomeni Paranormali.
Ideatori Di Nuove Religioni Del Passato
Maometto Primo:
Maometto Primo fu l’ideatore dell’odierna Religione Islamica. Nacque a La Mecca e morì a Medina è stato il fondatore e il Profeta dell’Islam non a caso è considerato come l’ultimo Esponente di una Lunga Tradizione Profetica entro la quale egli occupa per i Musulmani una posizione di assoluto Rilievo venendo indicato come Messaggero di Dio (Allah). Sarebbe stato incaricato da Dio stesso tramite l’Angelo Gabriele di predicare l’Ultima Rivelazione all’Umanità.
Goseph Smith:
Goseph Smitt fu un Predicatore e Religioso Statunitense noto per essere il fondatore del Mormonismo e primo Presidente della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli ultimi giorni. All’Età di 24 anni pubblicò il libro di Mormon (oggi tradotto in oltre 100 Lingue) divenendo così Profeta Veggente e Rivelatore, raccogliendo intorno a se migliaia di Membri che furono comunemente identificati come Mormoni. Egli dichiarò di avere ricevuto una serie di visioni divine nelle quali avrebbe ricevuto indicazioni da parte dell’Angelo Moroni su come ritrovare e tradurre un antico libro sepolto costituito da una serie di lastre d’Oro incise contenenti la storia di un popolo di origine Ebraica che sarebbe vissuto nel continente Americano in epoca precolombiana ed il resoconto della visita che questo popolo avrebbe ricevuto dal Salvatore Gesù Cristo stesso dopo la sua Morte e Resurrezione a Gerusalemme.
Alchimisti E Praticanti Di Scienze Esoteriche Del Passato
Paracelso:
Philippus Aureolus Theophrastus Bombastus Von Hohenheim detto Paracelso fu un grande Alchimista e Praticante di Scienze Occulte che si distinse per le sue grandi Idee e Invenzioni. Egli fu anche un Medico, Alchimista e Astrologo Svizzero ed è noto per il suo trattato di Medicina è una delle figure più rappresentative del Rinascimento. Laureatosi all’Università di Ferrara è considerato come un Botanico Sistematico. Rifiutò l’insegnamento tradizionale della Medicina dando vita a una nuova Disciplina la: Iatrochimica basata sulla cura delle Malattie attraverso l’uso di sostanze Minerali. Egli aggiunse alla teoria di Aristotele dei 4 Elementi la teoria che contemplava tre nuovi Principi: Il Sale, lo Zolfo e il Mercurio che contrassegnati dalla presenza degli Spiriti della Natura erano responsabili delle Trasformazioni e dei Cambiamenti della Materia.
Raimondo Di Sangro:
Raimondo di Sangro principe di Sansevero fu un grande Occultista e Alchimista che raggiunse una grande anche se per nulla benevola Fama per via degli strani esperimenti che effettuava con Cadaveri Umani. Fu colui che potremmo definire il vero Victor Frankenstein italiano a differenza di quello svizzero raccontato nel romanzo fantasy di Mary Shelley. Egli fu anche un Inventore, Anatomista, Militare, Alchimista, Massone, Mecenate, Scrittore, Letterato e Accademico Italiano. Egli si dedicò a sperimentazioni nei più disparati campi delle Scienze e delle Arti dalla Chimica all’Idrostatica. Dalla Tipografia alla Meccanica raggiungendo risultati che apparvero prodigiosi ai Contemporanei. Il nome di Raimondo è legato alla Cappella Sansevero il Mausoleo di Famiglia che riorganizzò e abbelli in cui risiede l’opera più prestigiosa di tutte ossia il Cristo Velato e ancora oggi intorno a costui c’è un alone di Mistero.
Le Arti Occulte Nell’Antico Medio Oriente
Maghi, Mistici E Stregoni Di Persia:
Nell’Antico Medio Oriente e per meglio Specificare nell’Antica Persia nacquero molteplici scuole di Occultismo e di Pensiero filosofico i cui praticanti potevano essere chiamati con il nome di:
1°) Maghi. 2°) Mistici. 3°) Stregoni.
Il Mago:
Il Mago è un individuo che pratica la Magia e che quindi possiede poteri Magici. La parola Mago deriva da Greco e significa Sapiente. Si riferisce appunto a un titolo riferito specificatamente ai Magi che erano Re sacerdoti dello Zoroastrismo vissuti nell’Ultimo Periodo dell’Impero Persiano. Essendo il Mago un individuo in grado di esercitare la Magia intesa come controllo delle forze della Natura, la sua figura risulta essere Onnipresente in tutte le culture dei Popoli del Mondo. L’Esempio Lampante è da sempre la figura di Mago Merlino di Britannia che serviva re Artù nella sua corte di Camelot. In Britannia esistevano I Druidi che erano dei Maghi a tutti gli effetti e che conoscevano l’Alchimia per sfruttarla a scopi Medici e per aiutare le persone. I Seguaci di Pitagora detti Pitagorici furono un gruppo di Maghi altamente addestrati nei profondi Segreti Occulti che vennero trasmessi nell’Accademia di Pitagora.
Il Mistico:
2°) Il Mistico è colui che si impegna a dare valore e importanza a tutto ciò che è Sacro come le Divinità attraverso una sua personale Esperienza diretta. L’esperienza Mistica attraverso il Misticismo noto anche come Arte Mistica è realizzabile soltanto attraverso l’Intervento di Dio e di Entità a esso inferiori ma decisamente Superiori rispetto al Mistico stesso che li richiama o li incontra interagendo con essi in entrambi i casi. Molte Dottrine di Misticismo sostengono che il singolo Praticante possa giungervi da solo mediante un cammino di ascesi ed un sufficiente potenziamento delle proprie conoscenze e capacità interiori a patto che costui le possieda. Praticare il Misticismo significa presenziare e applicare ciò che può essere realizzato in un culto iniziatico. I Mistici di Zoroastro furono i membri di una Confraternita Segreta che operava nella Persia Pre – Alessandrina che si distinsero per le incredibili Arti Mistiche della Luce e del Buio.
Lo Stregone:
3°) Lo Stregone è colui che pratica la Stregoneria ovvero colui che ha acceso alle pratiche Stregoniche che possono essere varie e di dissimile consistenza. Costui attraverso un appropriato sentiero di illuminazione personale ottiene da solo e con le proprie forze le conoscenze appropriate che gli servono in base al compito che deve in effetti portare a termine con decisione fede e volontà. Costui Diviene maestro delle arti e delle scienze occulte da lui stesso create perfezionate e selezionate che in fine alla fine della sua sofisticata vita trasmetterà al suo discepolo prediletto facendone il suo Successore che prenderà il posto del suo predecessore divenendo così il nuovo maestro in quelle specifiche arti segrete che avrà il compito di esercitarle nel massimo riserbo. I Sacerdoti Bramini Furono gli Stregoni più eccelsi del Bramanesimo presente in India ed Esperti nella Manipolazione delle Energie del corpo e della Filosofia dell’Essere.
L’Onmyodo Nipponico
L’Onmyodo detto anche: Inyodo (Da In e yo noti come Yin e Yang) è nella Cultura Esoterica Giapponese un Misto di Occultismo e di Scienze Naturali Sviluppato su una base della Filosofia Cinese, del Wu Xing (I 5 Elementi) e dello Yin e Yang. Queste Pratiche furono influenzate ulteriormente dal Taoismo, Buddhismo e dallo Shintoismo evolvendosi nel sistema Onmyodo circa nel 7° Secolo dopo Cristo. Gli Onmyoji detti anche: Inyoji sono i Praticanti dell’Onmyodo specialisti nelle Arti Magiche e nella Divinazione. Al tempo della massima diffusione del Taoismo nel Periodo Heian, gli Onmyoji erano i più alti Dignitari di Corte e venivano consultati prima dell’Edificazione di importanti Città per ottenere i massimi Auspici possibili dalla loro Ubicazione. Si dice che potevano Evocare e Controllare gli Spiriti noti come Shikigami o shikiiJin. Frai più celebri si ricorda Abe no Seimei a cui venne eretto un Tempio dopo la sua Morte.
I Re Magi Di Persia:
I Re Magi così come conosciuti dalla tradizione Giudaica erano tre esperti di Esoterismo ognuno specializzato in una branca ben precisa ossia, la Magia, La Stregoneria e il Misticismo divennero famosi per avere Omaggiato Gesù di Nazareth con degli omaggi speciali portati li in occasione della sua nascita. Costoro menzionati solo nel vangelo di Matteo furono tre Re della Persia che dall’Oriente arrivarono fino a Gerusalemme durante il Regno di Erode Antipa alla ricerca del Neo Nato Re dei Giudei. Tutte le notizie che abbiamo sui Re Magi ci giungono dai Vangeli Apocrifi. Da questi abbiamo scoperto che i loro doni erano: Oro, Incenso e Mirra non a caso il numero 3 ha una forte Valenza Simbolica. La religione Cristiana attribuisce ai Re Magi i Niomi di: Gasapre, Melchiorre e Baldassarre ma non tutte le fonti sono concordi infatti in Egitto sono stati rinvenuti i nomi di: Gaspar, Melechior e Bathesalsa.
Patriarca Di Un Popolo E Di Una Nazione
Mosè Il Principe Egiziano:
Mosè fu il figlio adottivo della Sorella del Faraone Seti che guidò una notevole quantità di genti dall’Egitto fino alla terra Promessa creando quella che in seguito fu nota come Israele. Egli fu la guida del popolo Ebraico secondo il racconto biblico dell’Esodo. Mosè il cui significato è: Colui che fu estratto dalle Acque dopo avere ricevuto il richiamo verso il suo Destino e Dovere sul monte Sinai condusse il suo Popolo in salvo nella Terra tanto desiderata e attraverso le tavole della Legge creò un nazione forte e basata sulla fede e il rispetto dei 613 Comandamenti dati a lui da Yahweh l’Elohim di Israele.
I Monaci Guerrieri Del Passato
I Sohei Dei Templi Nipponici:
Il Sohei era il Monaco Soldato del Giappone Feudale ovvero l’Esponente di un Gruppo Paramilitare associato ai Templi Buddhisti in età Medievale nei quali Militavano Laici e Monaci Ordinati. Detto anche Akuso o: Monaco in Armi riuscirono a convincere alcuni Daimyo a collaborare con loro. Nati in Ambito Buddista nel IX Secolo rimasero in vita fino al 1580 quado gli Shogun compresero che la loro Esistenza rappresentava un grave Pericolo per l’Unità del Paese. Infatti prima Oda Nobunaga e poi Toyotomi Hideyoshi Assestarono un Colpo Mortale agli Eserciti dei Monasteri. Va tenuto presente che la maggior parte dei Monaci Sohei erano Monaci delle Scuole Tendai, Hosso, Shingon e in seguito Jodo quindi anche loro erano Esperti nelle Arti Esoteriche Giapponesi.
Il Monaco Cinese Shaolin Della Dottrina Buddista Chan:
Lo Shaolino del Tempio Cinese di Shaolin pratica lo Stile di Combattimento noto come: Shaolinquan che letteralmente sta a significare: Il Pugilato della Giovane Foresta. Questo stile di Combattimento è stato Praticato, Coltivato e Perfezionato dai Monaci Cinesi Buddisti della Setta Chan nella Foresta di Shaolin Si nella Provincia di Henan. Ogni giorno al sorgere del Sole i Monaci praticano il Controllo del Ci (Energia Interiore) che gli permette di Eseguire tutto quello che un comune Individuo non potrebbe mai Effettuare senza un Particolare e duro Addestramento. Attraverso la tecnica del Ci Gong si Espande l’Energia interna in tutto il Corpo, poi la si convoglia nel Dantien (4 Dita sotto l’Ombellico) dove viene raccolta ed utilizzata in svariate Maniere per fini Esoterici. Il Fondatore del Tempio di Shaolin fu il Grande Maestro Iraniano Bodhidharma che immerso in una Profondissima ma nel contempo Vigile Meditazione all’interno di una Grotta dove stava a Contatto con il Trascendente poteva osservare i Movimenti degli Animali della Fauna Locale e da questi apprese una serie di Movimenti Ginnici che furono in seguito Trasformati in diversi Stili di Arti Marziali attraverso L’Energia illimitata del Serpente, i Tendini Efficienti del Corvo, la Furbizia della Scimmia, la Potenza della Tigre ecc ecc.
Lo Yamabushi Della Montagna:
Costoro sono degli Asceti Giapponesi che vivevano come Eremiti tra le Montagne e che un’antica Tradizione considerava Guerrieri Invincibili, addirittura dotati di Poteri Soprannaturali. Essi seguivano la Dottrina nota come Shugendo che combina in se gli Elementi Buddisti con quelli Shintoisti. Per lo più Solitari, formavano Confederazioni Sparse, talvolta associate a certi Templi, e occasionalmente parteciparono anche a Battaglie e scaramucce a fianco dei Sohei, dei Ninja e dei Samurai. Mescolando gli Elementi Esoterici Buddisti della Setta Shingon con quelli Shintoisti diedero molta importanza all’Ascetismo e pratiche di resistenza Fisica. Gli Yamabushi dalle Tuniche Bianche con indosso una Tromba Horagai (Ricavata dalla Conchiglia dello Strombo), sono ancora una Visione comune vicino al Luogo Santo dello Shugendo di Dewa Sanzan e tra le Montagne sacre di Kumano e Omine. Essi all’inizio della loro Storia e Dottrina iniziarono come Gruppo di Asceti e Santoni delle Montagne che seguendo la via dello Shugendo Ricercavano i Poteri Spirituali, Mistici e Soprannaturali ottenuti mediante l’Ascetismo. Non si conosce il Fondatore di questa Tradizione sebbene molti l’Attribuiscono a En No Gyoia, una sorta di Mago Merlino Giapponese la cui Reale Esistenza è però Contestata. Gli uomini che seguirono questa via divennero conosciuti sotto vari nomi tra cui: Kenja, Kenza e Shugenja. Questi Mistici delle Montagne giunsero ad essere Rinomati per le loro abilità Magiche e le loro Conoscenze Occulte, ed erano ricercati come Guaritori e Medium alla stessa Maniera delle Miko (Le sciamane Giapponesi). Essi divennero anche grandi esperti nelle più Svariate Arti Marziali che usavano come Stile di Vita e per difendersi dai Banditi, Samurai ecc ecc. Essi studiarono sia le Tecniche della Setta Tendai che di quella Shingon che furono tra le Principali Sette del Mikkyo Nipponico (Buddismo Esoterico) e al pari dei Sohei gli Yamabushi divennero tanto Guerrieri quanto monaci giungendo anche a svolgere la funzione di Sendatsu o Guide Spirituali.